CONCLUSA LA I FASE DELLA START CUP LAZIO Il comitato di valutazione ha selezionato le idee di impresa che parteciperanno ai programmi di formazione offerti da lazio innova, dove potranno sviluppare competenze specifiche utili alla redazione del business plan e alla realizzazione del pitch, per poter partecipare al meglio alla seconda fase della competizione. Maggiori Info  
Leggi tutto
Cinque milioni di euro per sviluppare e potenziare Contamination Lab (CLab) nelle università italiane. Li mette a disposizione il bando pubblicato il 2 Dicembre 2016 sul sito del del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. I CLab sono spazi di contaminazione tra studenti e dottorandi di discipline diverse, che puntano allo sviluppo di progetti d'innovazione a vocazione imprenditoriale e sociale. Ogni progetto avrà una durata massima di 36 mesi e potrà essere finanziato fino a  300.000 Euro Le domande dovranno essere…
Leggi tutto
Aperto il Bando Regionale per le tecnologie abilitanti identificate quali driver di sviluppo industriale sostenibile ed intelligente: Biotecnologie, Micro e Nanoelettronica, Fotonica, Nanotecnologie, Materiali avanzati, Sistemi di fabbricazione avanzati (Advanced Manufacturing System). L'applicazione è in tutte le aree di specializzazione della Smart Specialisation Strategy (S3) regionale, Aerospazio, Scienze della Vita, Beni culturali e tecnologie per il patrimonio culturale, Industrie creative digitali, Sicurezza, Green Economy e Agrifood.I Progetti Ammissibili sono solo quelli…
Leggi tutto
Esce il nuovo bando regionale dedicato al settore edile. La Sovvenzione è un contributo a fondo perduto commisurato alle spese ritenute ammissibili. I destinatari sono le micro, piccole, medie Imprese (PMI), inclusi i Liberi Professionisti, le Grandi Imprese e gli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza. I Beneficiari devono avere, al più tardi al momento della prima erogazione, una sede operativa nel territorio del Lazio. I progetti ammessi sono:Progetti Semplici con procedura “a sportello”. I Richiedenti possono presentare…
Leggi tutto
Pagina 1 di 3

Soci

Promuoviamo il dialogo tra industrie ed università

 
 

Contact

Address
Viale Regina Elena, 291 - 00161 - Roma
Phone
(+39) 06 49255635 - 34
E-Mail
info@sapienzainnovazione.it
PEC
sapienzainnovazione@pec.it


image
Newsletter

Stay update!

image